Seleziona una pagina

Mercoledì 11 Aprile 2018 presso la Sala Giolitti della sede della Provincia di Cuneo a partire dalle 9.30 si terrà l’Assemblea annuale dei soci AGRAP, l’Associazione dei gestori di rifugi alpini e posti tappa del Piemonte.

Alla riunione saranno presenti anche enti ed autorità legate alla realtà di montagna e del turismo in quota. Dopo l’incontro del 6 marzo a Milano del Tavolo permanente di confronto e concertazione cai-sezioni-rifugisti in questa occasione si tornerà a parlare dei rapporti con il Club Alpino Italiano.

In questa prospettiva, si pone anche un altro importante punto all’ordine del giorno: la creazione di un percorso di qualifica riconosciuto a livello regionale che porti un effettivo riconoscimento professionale ed un’adeguata tutela lavorativa alla figura del gestore.

Quello del rifugista è un lavoro complesso e al contempo affascinante: a stretto contatto con l’ambiente, gli uomini e le istituzioni.” – racconta Massimo Manavella, Presidente dell’Associazione “Oggi la montagna attrae e l’imprenditoria in quota cresce. Tuttavia, per incentivare al meglio questo sviluppo è bene strutturare strategie in coordinamento” .

L’invito a partecipare è esteso a tutti i rifugi del Piemonte che vogliano conoscere le attività di Agrap in programma per il 2018.